Pescheria con cucina: Mama Fish apre a Centocelle

Apre a Centocelle una nuova pescheria con ristorante, dal bancone alla padella per saltare nel tuo piatto. Mama fish sbarca in via dei Castani (Centocelle) portando con sé il buonissimo profumo del mare.

La formula pescheria + ristorante sembra oramai essere super collaudata un po’ in tutta Roma, la prima volta che mi è capitato di vederne una risale a due anni fa e per attendere un piccolissimo tavolo vista bancone ho dovuto farmi una bella coda al freddo e al gelo all’esterno del locale. Ero scettica, ma nel frattempo ho visto queste pescherie con cucina spuntante come funghi, così mi sono arresa.

A Centocelle ne abbiamo contata qualcuna, ma come al solito – dopo aver fatto mazzetto – vi consigliamo quella che per noi è la migliore. Mama Fish ci ha proprio convinti: camerieri simpaticissimi, buon servizio anche se leggermente rallentato all’enorme affluenza di clienti, piatti sfiziosi che accontentano la gola quanto l’occhio e ottima materia prima.

Due ostriche impiattate con fragole, fiori, limone e cocco Mama fish a Centocelle

Per antipasto abbiamo preso le ostriche che sono arrivate impattate con fragole, fiori, mirtilli, cocco e limone, ma io le ho mangiate lisce senza aggiungere nemmeno il sale. A me piacciono così, come sono senza condimento. Poi abbiamo assaggiato il polpo con patate, le vongole con i ceci, parmigiana di mare e polpettine di pesce. Per concludere ci siamo tuffati in un trionfo di frittura di calamari e pesce misto alla griglia. Due bicchieri di vino bianco e caffè per un totale di 45 euro. Quindi anche al conto, ovviamente, diamo un voto assolutamente positivo.

Frittura di calamari Mama Fish a Centocelle

Il ristorante è arredato in modo semplice, i tavoli e le sedie sono di legno leggero colorate un po’ d’azzurro e un po’ di verde. Piatti, bicchieri, tovaglie e tovaglioli seguono le tonalità del mare e la griglia a vista al centro della sala ci fa sognare d’essere in spiaggia in una calda serata estiva: il profumo del pesce cucinato non si batte!

Elisa Bianchedi al ristorante Mama Fish di Centocelle

Mama Fish è sicuramente entrato nel nostro mazzetto dei preferiti, ed è questo il motivo per il quale ve lo segnaliamo con con questo blog post. Come sapete oramai fin troppo bene, abbiamo da tempo scelto di non farci pagare nemmeno un centesimo per un articolo in questo blog. Che poi ci offrano un bicchiere di vino, un pranzo o una cena questo non ci vincola proprio a nulla e se il locale non ci piace, semplicemente ci facciamo gli affari nostri.

Se ci siete state e volete condividere la vostra esperienza i commenti sono sempre i benvenuti, non siate timidi! Se non ci siete stati non fatevi attendere troppo: qui trovate la pagina Facebook con tutti i contatti necessari.

Hai un locale o un’attività a Centocelle e vuoi collaborare con noi? Leggi il regolamento in fondo a questa pagina.

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...